Martedì 2 dicembre i nostri siti di Pieve Vergonte (Altair Chemical) e San Martino di Trecate (Esseco) hanno partecipato all’evento promosso dal Comando Regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte (CTR), in occasione dei dieci anni dall’entrata in vigore del Decreto Legislativo 105/2015, che recepisce in Italia la Direttiva Seveso III.
Un confronto tecnico e istituzionale che ha coinvolto Ministero dell’Ambiente, Vigili del Fuoco, ARPA, Regione Piemonte, INAIL, ISPRA, Prefetture e associazioni professionali, con l’obiettivo di fare il punto sulla gestione del rischio industriale e approfondire le prospettive future.
La nostra partecipazione ha ribadito il costante impegno nella gestione sicura e sostenibile degli stabilimenti a rischio di incidente rilevante (RIR), in stretta collaborazione con le autorità competenti e nel rispetto dei più elevati standard di prevenzione, sicurezza e tutela ambientale.
Innovazione, efficienza e responsabilità sono i pilastri che guidano il nostro contributo quotidiano alla sicurezza industriale in tutto il territorio.